- Rappresentanti di Lista - Termini di presentazione degli atti di designazione
-
Gli atti di designazione possono essere comunicati:
- entro le ore 23.59 di GIOVEDI' 19 ottobre 2023, al Segretario del Comune anche mediante posta elettronica certificata da casella pec all'indirizzo pec: comune.agratebrianza@pec.regione.lombardia.it. (Nel caso della suddetta trasmissione via PEC la dichiarazione non é sottoposta all'obbligo di autentica quando la stessa sia firmata digitalmente o con altro tipo di firma elettronica qualificata)
In caso di compilazione di moduli a mano si prega di indicare con estrema chiarezza tutti i dati, incluso il numero della sezione in cui il rappresentante è designato.
In alternativa le designazioni possono essere presentate, esclusivamente in formato cartaceo:
- direttamente ai Presidenti delle sezioni elettorali:
nel pomeriggio di SABATO 21 ottobre alla costituzione del seggio (ore 16:00)
DOMENICA 22 ottobre 2023 purché prima che abbiano inizio le operazioni di votazione (entro le ore 7.00)
I delegati dei candidati - come individuati nella dichiarazione di presentazione della candidatura nel collegio uninominale dinanzi all'Ufficio elettorale regionale costituito presso la Corte d'appello di Milano - possono designare presso ciascun seggio due rappresentanti, di cui uno effettivo e l'altro supplente, scegliendoli tra gli elettori della circoscrizione elettorale regionale del Senato della Repubblica. I predetti rappresentanti dei candidati possono votare nella sezione presso la quale esercitano il loro ufficio purché iscritti come elettori in altra sezione del proprio comune o in altro comune ricompreso nel collegio uninominale. I rappresentanti stessi, per poter votare nella sezione presso la quale esercitano le loro funzioni, devono essere comunque muniti, oltre che di un documento di riconoscimento, della tessera elettorale personale.
Se le designazioni dei rappresentanti, vengono presentate direttamente presso i seggi, l'atto di delega al cosiddetto "subdelegato" a designare i rappresentanti può essere prodotto in fotocopia, anziché in originale. dovrà invece essere prodotto in originale l'atto con il quale - con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all'art. 14, comma 1, della L. 53/1990 - si provvede alla designazione dei rappresentanti del candidato unimonimale presso il seggio
ALLEGATI